top of page

La conoscenza di informazioni di origine bancaria e/o postale ottenute tramite indagini finanziarie e indagini bancarie aiuta a individuare eventuali pignoramenti con l’intento di recuperare i crediti in sofferenza.

Rintraccio di un Istituto Bancario e Postale nel rispetto delle leggi e della normativa sulla privacy

 

Il reperimento d'informazioni di origine bancaria e/o postale ottenute mediante regolare mandato  d'investigazioni private finalizzate all'individuamento di conto correnti acceso bancari aiuta a mirare eventuali pignoramenti con l’intento di bloccare la disponibilità di fondi per recuperare i crediti in sofferenza.

Rintraccio Conto Corrente o Conto Postale, Ã¨ un sevizio che offre il rintraccio di un istituto bancario e/o postale nel pieno rispetto delle leggi e della normativa sulla privacy.

Indagare per individuare un conto corrente di un debitore e’una delle principali azioni finalizzate al recupero del credito e costituisce un’indagine patrimoniale di sicura rilevanza.

tale tipologia d'indagine consente di effettuare pignoramenti presso terzi in tempi rapidi e veloci ottimizzando l’azione di recupero del proprio credito.

Le indagini patrimoniali, bancarie effettuate da CIR investigazioni vengono svolte unicamente nell’ambito delle indagini per il recupero crediti, così da poter richiederne il pignoramento per sanare il debito che il contraente si è assunto nei confronti del soggetto leso o comunque creditore nei suoi confronti.

Individuare beni economico/patrimoniali è un’attività fondamentale per chi desidera recuperare il proprio credito in via giudiziale o stragiudiziale.

Bisogna sapere che la legge sulla privacy affronta il tema della effettiva necessità del consenso del debitore per la comunicazione di dati patrimoniali al creditore, di fatti il garante nel provvedimento richiede il consenso ma tutto ciò rende molto difficile la vita al creditore e può incentivare il debitore a non pagare. C’è però una strada per ritenere superato l’obbligo del consenso ed è l’art. 23 del codice della privacy che esonera dall’obbligo del consenso nel caso in cui il trattamento sia necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o dal contratto.

Il debitore quindi è obbligato a pagare in virtù del contratto e in base all’art. 2740 del codice civile è obbligato a rispondere dell’adempimento delle obbligazioni con tutti i suoi beni presenti e futuri.

Questo significa che vi è un obbligo contrattuale ma vi è anche un obbligo giuridico e quindi i risultati delle indagini private mirate all'individuazione di conto correnti accesi possono essere forniti senza consenso.

Tutti i rapporti investigativi si riferiscono unicamente a mandati ricevuti per la tutela giudiziaria di diritti e per azioni pre e post contenzioso, di recupero crediti.

 

 

 

bottom of page